Conferma per Istanbul Park nel calendario 2013 del SBK

02-moto-stradaProprio in questi giorni si parlava dell’eventuale perdita di alcune tappe per quanto riguarda il Mondiale di Superbike: ovvero dell’appuntamento con il circuito di Silverstone e quello con Portimao, che però alla fine sono ritornate ad esser un evento confermato nel calendario 2013 dell’SBK. Un’altra preoccupazione che aveva afflitto gli animi degli appassionati del mondo del Superbike riguarda Istanbul Park, tracciato che fino a poco tempo fa sembrava esser stato escluso dal calendario 2013 del Superbike.

In realtà, il FIM ha fatto sapere proprio in questi ultimi giorni che con il rilascio del calendario ufficiale della competizione su due ruote non mancherà l’appuntamento con Portimao, Silverstone e né tantomeno con il tracciato di Istanbul Park. Va sottolineato, però, che l’appuntamento con questo tracciato sarà solo per la classa Supersport, mentre che la Superstock non prenderà parte all’evento turco.

Per quanto riguarda la data dell’evento organizzato nella nazione turca, nel calendario era previsto un buco per il fine settimana del 23 giugno, ma in realtà l’appuntamento motociclistico è stato programmato per la metà di settembre 2013. Ora non resta altro che attendere il via ufficiale della gara e godersi così le diverse date con il Mondiale di Superbike, senza dimenticare naturalmente che a breve prenderà il via anche l’appuntamento con il Moto Mondiale, il Moto 2 ed il Moto 3. Pronti ad un nuovo anno ricco di emozioni pieno di notizie sul moto gp?

by Melody Laurino

Lascia un commento